Desio: tragedia in vacanza, ha visto morire l’amico 12enne

Tragedia mercoledì pomeriggio in un campeggio toscano di Stia, Arezzo dove una catasta di legname è caduta addosso a un gruppo di ragazzi tra i quali un adolescente di Desio che se l’è cavata con una frattura a una caviglia; un 12enne milanese che era con lui è morto.
Sul posto, anche un elicottero
Sul posto, anche un elicottero

Se l’è cavata con una frattura a una caviglia, ma l’amico milanese che era con lui, di 12 anni, è morto. Tragedia mercoledì pomeriggio in un campeggio toscano di Stia, Arezzo, in prossimità di un rifugio nel Parco delle Foreste Casentinesi dove un gruppo di adolescenti, tra i quali un desiano, stava trascorrendo una vacanza organizzata da una associazione di trekking di Novate Milanese.

Secondo una ricostruzione, un gruppetto di quattro ragazzi, tra loro l’adolescente desiano, si sono messi a giocare in prossimità di una catasta di legname che, improvvisamente, è crollata loro addosso: il desiano si è fratturato una caviglia ed è stato trasportato all’ospedale Meyer di Firenze. A pochi metri da lui, sotto i tronchi, un amico 12enne residente a Milano Lambrate per il quale non c’è stato nulla da fare.

Inutile il tentativo dei vigili del fuoco, sul posto anche con un elicottero per sollevare i pesanti tronchi finiti sopra al suo corpo, di salvare la vita del 12enne.