Desio: scoppia un incendio in un condominio, lievi ferite per una donna di 80 anni

Risolto rapidamente, anche grazie all’intervento di un vicino, un incendio che si è sviluppato alle 15 di sabato 22 luglio in un appartamento di Desio. Solo lievi ferite per una donna di oltre 80 anni.
I vigili del fuoco in via della Valletta
I vigili del fuoco in via della Valletta Edoardo Terraneo

Un po’ di paura, molto movimento, ma pochi danni sia a persone sia all’edificio: è finito così un incendio scoppiato nel primo pomeriggio di sabato 22 luglio a Desio. E anche grazie all’aiuto di un vicino arrivato con l’estintore. In un condominio di via della Valletta intorno alle 15 si è sviluppato un rogo che ha intaccato un lato di una camera in un appartamento al quinto piano.

All’origine, con ogni probabilità, il corto circuito in una presa elettrica o in una ciabatta. Da lì le fiamme si sarebbero estese a un mobile, al televisore, alle tende e a qualche o oggetto vicino. Unica persona presente in casa, una donna di oltre 80 anni, che si è solo procurata un taglio a un piede mentre guadagnava la porta di casa. Il primo a intervenire è stato un altro residente, che ha iniziato a contenere le fiamme con un estintore. Poi sono arrivati, oltre alle forze dell’ordine, i vigili del fuoco di Desio con un’autopompa e la piattaforma aerea. L’incendio è stato spento rapidamente. L’appartamento non risulta inagibile.