Desio, forze dell’ordine nella casa dell’uomo barricato con una bombola del gas

Alle 16 i vigili del fuoco sono riusciti a entrare nell’appartamento di via don Bonzi a Desio che per tutta la giornata di giovedì un uomo ha minacciato di far saltare in aria con il gas per evitare uno sfratto. È finita così l’emergenza che ha tenuto in scacco il quartiere San Giorgio fin dalla mattina.
Desio, uomo barricato in casa a San Giorgio
Desio, uomo barricato in casa a San Giorgio Redazione online

Alle 16 i vigili del fuoco sono riusciti a entrare nell’appartamento Aler di via don Bonzi a Desio che per tutta la giornata di giovedì un uomo ha minacciato di far saltare in aria con il gas. È finita così l’emergenza che ha tenuto in scacco il quartiere San Giorgio fin dalla mattina. L’uomo si era barricato in casa con un figlio per evitare lo sfratto, minacciando di far saltare il condominio con un bombola di gas e del liquido infiammabile.


LEGGI Desio, uomo barricato in casa minaccia di far esplodere l’appartamento

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, le ambulanze. I pompieri avevano anche steso i teloni sotto le finestre e il balcone nell’eventualità che qualcuno potesse anche lasciarsi cadere.
Alle prime minacce il condominio era stato evacuato per precauzione ed era stata sospesa l’erogazione del gas.

L’uomo e il figlio hanno urlato le loro intenzioni dalla finestra di casa, accompagnandole dal lancio di oggetti. Il padre aveva annunciato un ultimatum per le 15.10.

Numerose le persone che hanno seguito la vicenda dalla strada, tra residenti e curiosi.