Danno nel cantiere della Sp 6: case senza gas tra Monza e Lissone

Un quartiere senza gas tra Monza e Lissone per un danno alla rete di distribuzione nella zona del cantiere della Sp 6 all’altezza di via della Fortuna, la via di confine che insiste su entrambi Comuni. L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio di martedì 29 agosto, vigili del fuoco e tecnici sul posto.
monza lissone danno rete gas via della fortuna martedì 29 agosto
monza lissone danno rete gas via della fortuna martedì 29 agosto Edoardo Terraneo

Un quartiere senza gas tra Monza e Lissone per un danno alla rete di distribuzione nella zona del cantiere della Sp 6 all’altezza di via della Fortuna, la via di confine che insiste su entrambi Comuni. L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio di martedì 29 agosto: intorno alle 17.30 le prime avvisaglie, poi poco più tardi i residenti hanno cominciato a tempestare i vigili del fuoco per un odore di gas sempre più forte. Numerose le chiamate per il timore di una fuga importante.

LEGGI Ma com’è vivere in via della Fortuna? Storie di confine tra Monza e Lissone


Sul posto sono arrivate squadre da Lissone e Desio, il nucleo Nbcr da Milano e i tecnici delle aziende di distribuzione per individuare l’esatta origine del problema, più tardi localizzato all’interno del cantiere e causato probabilmente da un mezzo da lavoro.

I residenti sono stati fatti allontanare dalle abitazioni e sono potuti rientrare solo una volta interrotta la fornitura alle abitazioni dalla conduttura di via Boito e scongiurato ogni pericolo. Dopo le 19.30. Un intervento previsto fino a tarda notte per sostituire il tubo danneggiato.