Da quarant’anni nei panni di Babbo Natale: Luigi Camisasca aiuta il Maria Letizia Verga

Sono quasi quarant’anni che il cesanese Luigi Camisasca veste i panni di Babbo Natale sotto le feste: ecco dove incontrarlo.
Natale Camisasca, i suoi pastori e qualche ospite
Natale Camisasca, i suoi pastori e qualche ospite Cristina Marzorati

Più fotografato di Justin Bieber. Non c’è nulla da fare, per i bambini Babbo Natale è la pop star per eccellenza e a Cesano Maderno da quasi quarant’anni questo ruolo è assicurato da Luigi Camisasca, 66 anni, artigiano in pensione. La finalità da sempre è raccogliere fondi per il “Comitato Maria Letizia Verga” di Monza. Il papà Natale cesanese a dicembre ha un calendario fittissimo di appuntamenti. Martedì 13, giorno di Santa Lucia, c’era anche lui in piazza Esedra insieme ai bambini della primaria “Martin Luter King”, impegnati poco prima a palazzo Borromeo per lo spettacolo natalizio.

LEGGI le lettere a Babbo Natale dei bambini della Brianza

Tutti hanno voluto uno scatto con Babbo Natale, genitori e insegnanti compresi. I prossimi impegni sono sabato 17 e domenica 18 dicembre, al garden “Steflor” di Paderno Dugnano, poi per quattro sere sarà in una scuola di danza a Seveso, alla pizzata del rione Pasquè e la notte della vigilia sono previste decine di consegne. Ad aiutarlo ancora una volta ci sono come sempre gli instancabili pastori Silvano Lorenzi, Daniele Veronesi, Francesca Moltrasio ed Ezio Zardoni.