Da Masterchef Italia a piazza San Paolo: a Monza show cooking di Valerio Braschi

Per i cultori del buon cibo, sabato 23 settembre nella centralissima piazza San Paolo a Monza, Gelsia allestirà un evento live che vedrà la partecipazione del giovane chef Valerio Braschi, vincitore della sesta edizione di Masterchef Italia.
Valerio Braschi
Valerio Braschi

Per i cultori del buon cibo, sabato 23 settembre nella centralissima piazza San Paolo a Monza, Gelsia allestirà un evento live che vedrà la partecipazione del giovane chef Valerio Braschi, vincitore della sesta edizione di Masterchef Italia. Durante lo show cooking, che inizierà alle ore 17.30, verranno proposte alcune ricette tipiche della tradizione brianzola rivisitate in chiave moderna. Si partirà con un risotto alla milanese con midollo arrostito e gelato ai pistilli di zafferano, per poi proseguire con coniglio alla brianzola e polenta pasticciata.

Una proposta culinaria semplice, che affonda le sue radici nel nostro territorio, ma reinterpretata con tutta la creatività a cui Valerio Braschi ci ha abituato durante il programma televisivo andato in onda lo scorso inverno. L’evento culinario sarà ad ingresso gratuito, con la possibilità per tutti i partecipanti di assaggiare i piatti rivisitati.