Crolla cavalcavia sulla Milano-Lecco ad Annone, è tragedia: tir precipita e schiaccia le auto, c’è un morto, tre bambini feriti, Valassina chiusa FOTO

È crollata la campata centrale del cavalcavia sopra la Strada statale 36, ad Annone, probabilmente a causa del passaggio di un tir.
Il viadotto crollato sulla Valassina
Il viadotto crollato sulla Valassina Foto Edoardo Terraneo

È crollata la campata centrale del cavalcavia sopra la Strada statale 36, quello che collega Annone con Cesana Brianza, probabilmente a causa di un tir. Nove le persone coinvolte, tra queste anche tre bambini portati in ospedale a Lecco in codice giallo. Una persona è morta schiacciata nella propria auto. Inoltre il guidatore camion ha riportato un trauma toracico: è stato portato in codice giallo a Lecco. I vigili del fuoco stanno alzando il ponte.

La circolazione è completamente bloccata in entrambi i sensi di marcia. Sono giunte sul posto diverse ambulanze, automediche e l’elicottero da Milano. Allertati i vigili del fuoco e la polizia stradale. Sono rimaste coinvolte diverse auto: alcune stavano transitando sotto il ponte, altre invece lo stavano utilizzando e sono finite nella voragine. Ma la peggio l’avrebbero avuta le auto che provenivano da Milano investite dalla soletta di cemento armato del ponte. SFOGLIA LA GALLERY

Anas comunica che «il traffico viene deviato con indicazioni in loco in direzione Nord con uscita obbligatoria a Erba-Como e in direzione Sud a Pescate».