Cosa c’è su il Cittadino del 27 aprile 2017

Un i-Days Festival da 300mila persone. C’è la musica in apertura del Cittadino in edicola giovedì 27 aprile e il festival di quattro giorni in programma a giugno in quattro giornate con Green day, Radiohead, Linkin Park e Justin Bieber.
prima pagina cittadino giovedi' 27 aprile 2017
prima pagina cittadino giovedi’ 27 aprile 2017 Chiara Pederzoli

Un i-Days Festival da 300mila persone. C’è la musica in apertura del Cittadino in edicola giovedì 27 aprile e il festival di quattro giorni in programma a giugno in quattro giornate con Green day, Radiohead, Linkin Park e Justin Bieber.

COMPRA la copia digitale del giornale per pc, tablet e smartphone

In primo piano invece si torna alla festa del Brianteo dopo la promozione matematica del Monza in Lega pro. Si racconta del futuro sportivo e delle strutture: quindi della squadra per il prossimo anno e del progetto per lo stadio.

In cronaca nera l’arresto dell’ex “tronista” di Maria de Filippi sabato a sera a Monza per una pena da scontare per estorsione a un chirurgo estetico. Alessio Lo Passo è noto in città per due negozi di abbigliamento aperti negli ultimi anni.

E poi il caso del mercante d’arte che ha denunciato il furto di due quadri – Rembrandt e Renoir – del valore di 27 milioni di euro. Il processo a carico di tre persone per minacce all’ex datore di lavoro e la vicenda di una 80enne che accusa un 35enne di averle svuotato il conto in banca.

L’ampia pagina politica verso le Comunali 2017 racconta nomi e liste. E il programma di uno dei candidati sindaco.

In cronaca la scomparsa del dottor Angelo Gironi, fondatore del Cam e salutato mercoledì in duomo. E poi il nuovo servizio del sistema automatico di telefonate inaugurato dal Comune che adesso ricorderà anche di pagare le tasse; la classifica di tutti i progetti approvati col bilancio partecipativo; il caso del presidente del Cral che è andato in pensione a settembre ma il Comune non sa più chi sia.

Riflettori sulla scuola Salvo d’Acquisto perché i genitori in una lettera lamentano condizioni penose dei bagni delle elementari: “Fanno venire la nausea”, dicono. I residenti di via Pennati invece, già abituati a notti in bianco, ora devono fare i conti col nuovo fenomeno delle feste sull’autosilo.

Un lettore ha scritto in redazione per sottolineare il costo del parcheggio del parco di Monza: “Per cinque euro dovrei trovarci Briatore”.

Infine il racconto della giornata storica dell’incontro degli alabardieri col Papa e le guardie svizzere.

In sport il finale di stagione della pallavolo, il Comune su Fiorenzo Magni e l’addio all’ex giocatore e presidente dell’Hockey Monza, Adriano Fossati.

Il CittadinoPiù racconta la ricetta salvapullman (con tagli previsi) della Provincia e delle istituzioni coinvolte. In economia si racconta il fenomeno delle microimprese, le aziende individuali, oltre 44mila attività con meno di 10 dipendenti. In cultura il concorso fotografico del Fai (#faiunoscatto) con il Cittadino.