Correzzana, Bellusco e Cornate Presidio dei carabinieri, due arresti

Un fine settimana decisamente ricco d’interventi per i carabinieri del Vimercatese. Due arresti e una denuncia a Bellusco, Correzzana e Cornate d’Adda. Ecco il report del contrasto alla malavita nella zona del Vimercatese.
I carabinieri di Vimercate
I carabinieri di Vimercate

Un fine settimana decisamente ricco d’interventi per i carabinieri del Vimercatese. Venerdì sera a Correzzana i militari, dopo un prolungato servizio di pedinamento, hanno arrestato un 28enne residente in paese, operaio incensurato, perché nella sua abitazione sono stati trovati 56 grammi di marijuana, 5 grammi di hashish, un bilancino di precisione e il materiale per confezionare la droga.

Poco dopo a Bellusco, lungo via Delle industrie, una pattuglia dei carabinieri della stazione cittadina, durante un posto di blocco, hanno fermato un marocchino di 45 anni, residente a Bellusco. L’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza molesta. Durante le fasi di controllo della vettura guidata da un connazionale, il belluschese ha cercato di opporre resistenza, rifiutandosi dapprima di scendere dal veicolo e di fornire le proprie generalità. Poi ha tentato di aggredire i militari senza riuscirci. Durante la mattinata di sabato, infine, a Cornate, i militari di Bellusco hanno arrestato un 32enne, colpito da un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Monza dovendo scontare la pena di un anno di prigione per ricettazione di un’auto rubata quattro anni fa.