Cornate d’Adda, arrestato il figlio aguzzino: il padre subiva da anni

LEGGI A Ronco Briantino - Maltrattamenti, lesioni, estorsione nei confronti del padre di 78 anni. Con queste accuse i carabinieri di Trezzo sull’Adda hanno arrestato un 43enne residente a Cornate d’Adda con il genitore. Che il mese scorso aveva finalmente trovato il coraggio di sporgere denuncia.
Carabinieri
Carabinieri Cardini

Maltrattamenti, lesioni, estorsione nei confronti del padre di 78 anni. Con queste accuse i carabinieri di Trezzo sull’Adda hanno arrestato un 43enne residente a Cornate d’Adda con il genitore. Che il mese scorso aveva finalmente trovato il coraggio di sporgere denuncia.

L’uomo, risultato nullafacente, avrebbe vessato il padre fin dal 2002 riuscendo con la forza a farsi consegnare alcune centinaia di migliaia di euro. Per riuscire nel suo intento non avrebbe risparmiato minacce, insulti e violenza fisica. A febbraio, di fronte a un rifiuto per l’ennesima richiesta di denaro, aveva scaraventato a terra il 78enne colpendolo poi con calci alle gambe e pugni alla testa. A marzo l’episodio definitivo: un pugno sferrato sull’occhio mentre il padre stava guidando. Il 43enne è stato portato in carcere a Monza.