Coppia denunciata all’Esselunga di Monza: pagano merce per 20 euro, ma ne nascondono altra per 150

Superlavoro mercoledì pomeriggio per una addetta all’antitaccheggio al supermercato Esselunga di viale Libertà, a Monza. Nel giro di due ore ha fermato tre clienti che hanno cercato di rubare merce per 250 euro. I tre sono stati denunciati dalla polizia di Stato.
Il Superstore Esselunga teatro dei furti
Il Superstore Esselunga teatro dei furti

Superlavoro mercoledì pomeriggio per una addetta all’antitaccheggio al supermercato Esselunga di viale Libertà, a Monza. Attorno alle 17 ha chiamato la polizia di Stato dopo aver bloccato un 39enne senza fissa dimora, marocchino, irregolare sul territorio italiano, mentre cercava di uscire dall’ingresso del supermercato – approfittando dell’apertura automatica della sbarra del reparto ortofrutta, all’arrivo dei clienti – dopo aver fatto il pieno di alcolici e generi alimentari per 100 euro. È stato denunciato e accompagnato in questura, a Milano, per le pratiche per il rimpatrio. La merce è stata restituita agli addetti del supermercato.

Trascorse un paio d’ore, la medesima addetta ha fermato una coppia di rumeni di 24 e 28 anni residenti a Monza: i due avevano nel carrello una borsa marchiata Esselunga e un’altra, anonima: nella prima avevano messo prodotti per una ventina di euro, regolarmente pagati alla cassa, nella seconda altra merce, anche uno spazzolino da denti elettrico da 80 euro e un asciugacapelli, il tutto per 150 euro, che si invece erano “dimenticati” di saldare. Entrambi sono stati denunciati per tentato furto in concorso. Anche in questo caso la merce è stata riconsegnata dagli agenti.