Controlli dei carabinieri su tre linee di autobus: 200 controllati, 43 senza biglietto

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri della compagnia di Desio sugli autobus delle linee Muggiò-Monza, Muggiò-Sesto e Limbiate-Monza nella notte di Halloween: 43 viaggiatori dei 200 controllati non avevano il biglietto.
Desio-Muggiò: i controlli dei carabinieri sui bus la sera di halloween
Desio-Muggiò: i controlli dei carabinieri sui bus la sera di halloween Paola Farina

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri della compagnia di Desio sugli autobus delle linee Muggiò-Monza (z205), Muggiò-Sesto (z227) e Limbiate-Monza (z227). Il servizio straordinario di controllo è stato effettuato dai militari, guidati dal capitano Mansueto Cosentino, la sera di Halloween, martedì 31 ottobre.

I militari dell’aliquota radiomobile della caserma di Desio sono intervenuti, in particolare, alle fermate dei bus, osservando con attenzione le persone che salivano e scendevano dai mezzi pubblici. Hanno quindi fermato chi risultava avere atteggiamenti sospetti. Nel complesso, durante la serata, i carabinieri hanno controllato 16 autobus.

E hanno chiesto di mostrare il titolo di viaggio a circa 200 persone, secondo quanto comunicato dagli stessi uomini dell’arma a conclusione dell’operazione. Dei 200 controllati, 43 viaggiatori sono risultati senza biglietto. E 14 persone, sorprese mentre viaggiavano senza il biglietto, hanno pagato la sanzione di 30 euro direttamente sul posto, per evitare che la cifra della multa lievitasse ulteriormente. Il servizio messo in campo dai militari mirava anche a controllare e individuare eventuali clandestini che viaggiavano sull’autobus. Durante i controlli, un cittadino del Mali è risultato senza documenti personali. Per questo motivo è stato accompagnato in caserma dai militari per le procedure di espulsione dall’Italia, perchè è irregolare sul territorio nazionale.