Controlli dei carabinieri: cinque arresti nel Vimercatese

Cinque arresti dei carabinieri in un servizio di controllo del Vimercatese messo in atto dalla compagnia di Vimercate. A Busnago arrestati due ladri di abbigliamento al centro commerciale.
Busnago, il parcheggio del centro commerciale
Busnago, il parcheggio del centro commerciale Redazione online

Cinque arresti dei carabinieri in un servizio di controllo del Vimercatese messo in atto dalla compagnia di Vimercate con il supporto della Compagnia intervento operativo del 3° reggimento carabinieri Lombardia.

A Busnago è finita male la serata di due rumeni, trentenni e incensurati, che avevano rubato capi d’abbigliamento in un negozio del centro commerciale il Globo. Un furto da 70 euro, forse l’ultimo della giornata, che non è passato inosservato: i militari hanno poi trovato nell’auto altri capi rubati in altri negozi del centro e privati delle placche antitaccheggio. È stata ritrovata merce del valore di poco più di 250 euro.

Poco prima a Roncello era stato arrestato un ricercato appena maggiorenne, residente a Busnago, colpito da ordine di carcerazione emesso dal tribunale dei minori di Brescia per le continue violazioni della libertà vigilata cui era sottoposto.

In un controllo dei locali pubblici di Cavenago arrestati due italiani di origine rom perché, in stato di alterazione per aver bevuto troppo, si sono rifiutati di fornire le generalità e si sono scagliati contro i carabinieri.