Controlli antidroga nel Vimercatese: arresto a Busnago, denuncia a Carnate

Un arresto e una denuncia nell’attività di contrasto allo spaccio di droga nel vimercatese. I carabinieri hanno arrestato un marocchino 35enne che spacciava tra i clienti del centro commerciale di Busnago e denunciato un 50enne a Carnate.
Controlli dei carabinieri di Vimercate anche con l’unità cinofila di Casatenovo
Controlli dei carabinieri di Vimercate anche con l’unità cinofila di Casatenovo archviio

Un arresto e una denuncia nell’attività di contrasto allo spaccio di droga nel vimercatese. I carabinieri della compagnia di Vimercate hanno arrestato un marocchino 35enne ritenuto responsabile di una intensa attività al centro commerciale di Busnago. L’uomo, residente a Roncello, da alcuni giorni si mischiava ai clienti spacciando al dettaglio e approfittando del passaggio continuo per rimanere il più possibile invisibile alla vista.

Fermato e controllato è stato trovato in possesso di 23 grammi di cocaina già divisa in 19 dosi, altri 15 grammi in un involucro e 2.850 euro in contanti.

Controlli anche a Carnate, nel parco comunale vicino alla stazione ferroviaria. I carabinieri di Bernareggio sono entrati in azione con l’unità del nucleo cinofilo di Casatenovo e hanno denunciato un uomo di 50 anni, marocchino e domiciliato nella Bergamasca, tenuto sotto controllo da qualche settimana. Durante la perquisizione i militari hanno recuperato 100 euro in contanti, mentre nascosti nel parchetto all’interno di un pacchetto di sigarette c’erano 14 dosi di hashish e 16 di marijuana.