Controlli anti alcol e droga a Seregno: denunciati tre automobilisti

La lotta agli incidenti stradali, causati dall’uso di sostanze stupefacenti e di alcool, parte anche dalla prevenzione. A inizio settimana sono stati quindici i carabinieri impegnati in una serie di controlli anti abuso di alcol e droghe: 42 automobilisti fermati, tre denunce.
Controlli anti alcol e droga a Seregno:  denunciati tre automobilisti

La lotta agli incidenti stradali, causati dall’uso di sostanze stupefacenti e di alcool, parte anche dalla prevenzione. A inizio settimana sono stati quindici i carabinieri impegnati, tra compagnia di Seregno e Compagnia intervento operativo di Milano, in un’attività anti abuso di alcol e droghe. Al centro dell’attenzione sono finiti 42 automobilisti, fermati nei territori di competenza della compagnia carabinieri di Seregno. I controlli sono proseguiti per sei ore tra le 14 e le 20.

Tre persone sono state denunciate. Si tratta di un albiatese di 32 anni, che guidava in evidente stato di ebbrezza, ma ha rifiutato di sottoporsi all’alcol test. Un albanese di Bulciago di 27 anni è stato fermato a Seregno, per guida in stato d’ebbrezza. Ancora un marianese è stato denunciato per porto abusivo di arma bianca. Aveva due coltelli. Infine sono stati segnalati tre italiani per possesso di sostanze stupefacenti nello specifico marijuana. Durante l’attività sono stati controllati 30 veicoli e ritirate 4 patenti di guida.

In parallelo i carabinieri hanno bussato anche alla porta di 6 brianzoli in regime degli arresti domiciliari. Sono stati trovati regolarmente a casa. Ancora nel corso della giornata i militari sono entrati in due esercizi commerciali, dove non sono state riscontrate irregolarità.