Concorso sulle idee sostenibili per il territorio: Acsm Agam premia i temi degli studenti

Un concorso sulle “idee sostenibili per il territorio” per gli studenti di scuola media di Monza e Brianza, in particolare quelli di terza, proposto da Acsm Agam: in palio ci sono dispositivi tecnologici per i vincitori e attrezzature sportive e informatiche per le scuole di appartenenza. Basta scrivere un tema.
Studenti in classe
Studenti in classe Fabrizio Radaelli

Un concorso per gli studenti di scuola media di Monza e Brianza, in particolare quelli di terza, proposto da Acsm Agam: in palio ci sono dispositivi tecnologici come MacBook e iPad per i vincitori e attrezzature sportive e informatiche per le scuole di appartenenza. Per partecipare basta scrivere un tema e spedirlo entro il 7 aprile. La traccia di “Idee sostenibili per il territorio”: “Anche nella quotidianità ci sono tanti piccoli gesti che possiamo fare per essere sostenibili (come ad esempio spegnere la luce quando non siamo in camera). Porta alcuni esempi di gesti che aiutano a rispettare l’ambiente e motivali, in modo da ispirare i ragazzi che vivono sul territorio”.
I tre temi più innovativi verranno premiati il 20 maggio durante il Festival della letteratura di Arcore. Non è l’unica iniziativa rivolta agli studenti dal gestore dei servizi energetici e idrici: un altro programma di Acsm Agam è “Scuola Energia”, che associa educazione ambientale e rugby, destinato a 5000 ragazzi di Monza e Como: il motto del progetto è “Partecipazione, scoperta e movimento”. Nel 2017 è prevista l’organizzazione di nuove attività a scopo educativo. Per maggiori informazioni sul concorso e sui progetti è possibile consultare il sito se6diquiallora.it.