Concorezzo, fuori pericolo la ciclista investita in via Dante

Si era temuto il peggio mercoledì sera in via Dante a Concorezzo per le sorti della ventenne in bicicletta centrata da un’utilitaria e scagliata al suolo. La ragazza, una barista, era stata trasportata in elicottero a Varese, ma presto è stata dichiarata fuori pericolo.
concorezzo incidente
concorezzo incidente Valeria Pinoia

Si era temuto il peggio mercoledì sera in via Dante a Concorezzo. La ventenne in bicicletta centrata da un’utilitaria e scagliata al suolo dopo aver sfondato il parabrezza sembrava essere in gravi condizioni. I testimoni avevano raccontato di uno schianto terribile. E riferito di avere visto la giovane pressoché immobile a terra. Sul luogo dei fatti si sono precipitati in effetti ambulanza, auto medica ed elisoccorso in codice rosso. Invece poche ore dopo il sinistro la ragazza veniva già dichiarata fuori pericolo e ricoverata all’ospedale di Varese in codice giallo.

La notizia fa tirare un sospiro di sollievo ai tanti testimoni che mercoledì sera si sono assiepati intorno alla porzione di via Dante in cui è avvenuto l’incidente. È il tratto che, venendo da Vimercate, precede di poco il Bar Samoa, luogo da cui la giovane, una sudamericana d’origine, residente ad Agrate Brianza, stava arrivando. La ragazza è una collaboratrice dei titolari del locale che per raggiungere il lavoro compie un bel tratto di strada in bici.

Mercoledì, intorno alle 21, dopo aver smontato, inforcava la bici e si immetteva su via Dante verso Vimercate. Da Brugherio arrivava una donna di 50 anni al volante di un’utilitaria. Sul posto poi la si è sentita ripetere di avere suonato ripetutamente. Lo scontro però era stato inevitabile.

Il sinistro è stato rilevato dai carabinieri della stazione di Villasanta, pattuglia disponibile più vicina in quel momento. Poi sul posto si sono precipitati anche i militari di Concorezzo. La ricostruzione esatta dell’incidente e la verifica delle responsabilità sono ancora in corso.