Concorezzo, frontale tra auto e bici in via Dante: grave una ventenne

Incidente grave a Concorezzo mercoledì sera intorno alle 21. In via Dante, un frontale tra un’utilitaria e una ragazza in bicicletta ha chiamato sul posto ambulanza, auto medica ed elisoccorso che ha trasportato una ventenne in ospedale a Varese.
Concorezzo, incidente investimento ciclista via Dante mercoledì 7 giugno
Concorezzo, incidente investimento ciclista via Dante mercoledì 7 giugno Valeria Pinoia

Incidente grave a Concorezzo mercoledì sera intorno alle 21. In via Dante, un frontale tra un’utilitaria e una ragazza in bicicletta ha chiamato sul posto ambulanza, auto medica ed elisoccorso. La ferita, poi condotta all’ospedale di Varese, è una 20enne sudamericana che lavora saltuariamente in un bar poco distante. Era quasi arrivata sul posto di lavoro quando c’è stato l’impatto con la vettura condotta da una donna che viaggiava da Brugherio verso Vimercate.

Caricata sul cofano, la giovane ha sfondato il parabrezza e poi è caduta al suolo. Si è temuto il peggio. I testimoni raccontano di averla vista immobile sull’asfalto. Tuttavia gli operatori di Croce Rossa e i sanitari dell’auto medica hanno stabilizzato le sue condizioni e poi la ragazza è stata portata in ospedale in elicottero, in codice giallo.