Concorezzo, ferisce un carabiniere con una gomitata: aggressore patteggia otto mesi

Nei giorni scorsi aveva ferito un carabiniere dopo aver molestato delle persone al cimitero di Concorezzo. Un nigeriano senza fissa dimora ha patteggiato otto mesi di reclusione.
Concorezzo, la zona del cimitero
Concorezzo, la zona del cimitero

Ha patteggiato una pena a otto mesi di reclusione il nigeriano, classe 1990, senza fissa dimora, che nei giorni scorsi aveva aggredito i carabinieri della stazione di Concorezzo nella zona del cimitero. La sentenza è stata pronunciata lunedì mattina dal giudice del tribunale di Monza, Giovanni Gerosa.

Secondo la ricostruzione della Procura di Monza, il nigeriano stava stazionando insieme ad alcuni suoi connazionali nella zona del cimitero in via Rimembranze a Concorezzo. Sempre secondo le prime informazioni, il gruppo di stranieri stava molestando i fedeli in preghiera al camposanto. A un certo punto, quando le molestie si sono fatte più insistenti, qualcuno dei passanti ha richiesto l’intervento da parte dei carabinieri che si sono precipitati sul posto. La situazione si è fatta movimentata: l’africano ha colpito al petto i militari, raggiungendone uno con una gomitata il volto.

A quel punto il nigeriano è stato arrestato. Peraltro durante l’identificazione ha fornito anche informazioni false aggravando il quadro accusatorio. Su disposizione della Procura è finito in manette e il tribunale lo ha poi condannato (pena sospesa).