Concorezzo: è morto il motociclista dell’incidente di via Dante

Il motociclista 40enne è deceduto martedì pomeriggio al San Gerardo di Monza. Sabato mattina in via Dante s’era scontrato con un’auto che stava svoltando a sinistra.
Il Pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza (foto Redaelli)
Il Pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza (foto Redaelli)

Davide Pellegrinelli non ce l’ha fatta. Il motociclista 40enne, coinvolto in un grave incidente in via Dante a Concorezzo sabato mattina, è deceduto martedì alle 10.45 all’ospedale San Gerardo di Monza dove era ricoverato nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica.

Il concorezzese, a seguito dello scontro con una vettura, si era procurato un trauma cranico molto esteso e la corsa in ospedale con il monitoraggio costante delle sue condizioni purtroppo non sono bastate. Pellegrinelli, apparso subito in condizioni critiche, lascia la moglie e due figli, mentre sull’incidente che l’ha visto suo malgrado protagonista stanno indagando i carabinieri che sabato mattina poco prima delle 7 sono intervenuti sul luogo del sinistro per comprendere l’esatta dinamica.

Secondo una prima ricostruzione il motociclista, in sella alla sua Suzuki, stava percorrendo via Dante in direzione delle Torri Bianche di Vimercate quando ha impattato violentemente contro una Fiat che dal senso di marcia opposto stava svoltando a sinistra per parcheggiare nelle vicinanze dell’edicola.

Lo scontro è stato tremendo e Pellegrinelli è letteralmente volato a terra picchiando la testa. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’automedica che hanno assistito il ferito grave e l’hanno trasportato in codice rosso all’ospedale monzese. Dopo due giorni di lotta tra la vita e la morta Pellegrinelli purtroppo non ce l’ha fatta.