Concorezzo, due donne investite in via Dante

Due donne investite, senza conseguenze gravi, in via Dante a Concorezzo. È successo domenica pomeriggio nello stesso tratto in cui poco più di due mesi fa si è verificato l’incidente in cui aveva perso la vita un’altra donna.
Concorezzo, via Dante - foto di repertorio
Concorezzo, via Dante – foto di repertorio Radaelli Fabrizio

Due donne investite, senza conseguenze gravi, in via Dante a Concorezzo. È successo domenica pomeriggio nello stesso tratto in cui poco più di due mesi fa si è verificato l’incidente in cui aveva perso la vita un’altra donna. Verso le 18.15 due donne della bergamasca, rispettivamente di 67 e 68 anni, sono state urtate da un vimercatese di 48 anni a bordo della sua Fiat Idea. Le signore attraversavano sulle strisce pedonali all’altezza della discoteca Luna Rossa, verso il distributore di benzina, e una delle due è stata colpita dallo specchietto retrovisore sinistro dell’auto che si dirigeva verso l’Energy Park di Vimercate. L‘urto ha fatto sì che l’anziana cadesse a sua volta sull’amica, che la affiancava, facendola rovinare a terra.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi che si sono portati sul posto in codice giallo con un’ambulanza della Croce Bianca di Brugherio. I sanitari hanno provveduto a medicare le due ferite, meno gravi di quanto si temesse inizialmente, e le hanno poi trasferite al pronto soccorso di Vimercate in codice verde dove sono state dimesse entrambe con una prognosi di dieci giorni. Per i rilevamenti di rito e per smistare il traffico sulla sp2 è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Concorezzo.

Nel mese di novembre, in un tardo pomeriggio di pioggia battente, era stata investita una donna di 72 anni, Paola Cominetti, nota ex estetista del luogo. Trasferita d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, era morta poco dopo il ricovero.


LEGGI Concorezzo, è morta in ospedale la donna investita in via Dante