Concorezzo, bimbo rischia la morte Bagnina di Acquaworld lo salva

Un bambino di 6 anni in visita ad Acquaworld e sfuggito al controllo degli animatori è stato salvato dal pronto intervento di Roberta Roma, assistente bagnanti in servizio presso il famoso parco acquatico di Concorezzo.
L’Acquaworld di Concorezzo
L’Acquaworld di Concorezzo

Un bambino di 6 anni in visita ad Acquaworld e sfuggito al controllo degli animatori del suo oratorio è stato salvato dal pronto intervento di Roberta Roma, assistente bagnanti in servizio presso il famoso parco acquatico di Concorezzo.

Accortasi del bimbo privo di sensi sott’acqua è intervenuta subito portandolo all’asciutto e praticando un massaggio cardiaco, con l’aiuto della dottoressa rianimatrice Claudia Giannotti che si trovava li in quel momento. Già cosciente anche se sotto shock il bambino è stato poi trasportato dai soccorritori del 118 all’ospedale di Vimercate , dove resterà in osservazione per due giorni.

“Siamo contenti che tutto si sia risolto bene” ha detto il Direttore di Acquaworld Marco Pavanello “il nostro personale è sempre in stato di massima allerta soprattutto quando ci sono molti gruppi di bambini in visita al nostro parco. Fortunatamente nella nostra struttura che ospita più di 250.000 persone all’anno, non si sono mai verificati incidenti seri ma rinnoviamo l’invito ai tanti oratori che in estate portano i bambini a divertirsi nei parchi acquatici e nelle piscine a mantenere la massima attenzione e non perdere mai di vista i più piccoli. Uno scherzo o un gioco stupido tra di loro, come pare stessero facendo in questo caso, può avere conseguenze anche gravi. “