Con una pala seppellisce la droga accanto ai binari della Seregno-Chiasso

Un 27enne marocchino residente ad Albiate aveva trovato un geniale nascondiglio per la droga ma non ha fatto i conti con gli agenti della Polfer che l’hanno colto in flagranza di reato tra le stazioni di Seregno e Macherio. È stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.
Il materiale sequestrato dagli agenti della Polfer di Milano
Il materiale sequestrato dagli agenti della Polfer di Milano

Aveva trovato un geniale nascondiglio per la droga ma non ha fatto i conti con gli agenti della Polfer che l’hanno colto in flagranza di reato mentre, con una pala, seppelliva della droga, in sacchetti di plastica, accanto ai binari della linea ferroviaria della linea Milano – Chiasso, tra le stazioni di Seregno e Macherio. Il responsabile, un cittadino marocchino di 27 anni residente ad Albiate, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.

L’attività illecita del marocchino è balzata agli occhi degli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano, mentre erano impegnati in borghese in un’attività, avviata da mesi, di osservazione e repressione dei reati in materia di stupefacenti sulla tratta Saronno-Seregno. Hanno notato il 27enne recarsi in auto lungo la linea ferroviaria Milano-Chiasso e, servendosi di una pala, nascondere la droga per poi recuperarla via via al bisogno per la sua attività di vendita e smercio. La Polfer, venerdì scorso intorno a mezzogiorno, lo ha colto sul fatto e, su disposizione del pm di turno, lo ha condotto nel carcere di Monza per la direttissima.

Gli agenti gli hanno trovato addosso 24 involucri di cellophane contenenti un totale di 24 grammi di cocaina e 3.000 euro in banconote di diverso taglio. A casa, ad Albiate, gli agenti hanno sequestrato circa 10mila euro in contanti, considerati provento di reato, 600 grammi di cocaina e 24 grammi di eroina, più materiale vario per la misurazione e il confezionamento della sostanza.