Con l’auto nel canale Villoresi a Senago: due ragazzi in gravi condizioni al San Raffaele

VIDEO Auto nel Villoresi a Senago - Cinque ambulanze e due auto mediche si sono portate a sirene spiegate lungo via per Cesate, lunedì notte poco prima dell’una, per soccorrere quattro giovanissimi, tra i quali due ragazze minorenni, finiti nel canale Villoresi con l’auto.
Un’immagine di via per Cesate dove è accaduto l’incidente
Un’immagine di via per Cesate dove è accaduto l’incidente

Cinque ambulanze e due auto mediche si sono portate a sirene spiegate lungo via per Cesate, a Senago, lunedì notte poco prima dell’una, per soccorrere quattro giovanissimi, tra i quali due ragazze minorenni, finiti nel canale Villoresi con l’auto.

L’allarme è scattato alle 00.55 e sul posto sono arrivati i sette mezzi inviati dalla Areu oltre ai vigili del fuoco di Milano e i carabinieri della compagnia di Desio. Il bilancio finale è di due feriti gravi, due ragazzi di 18 e 19 anni, il conducente e un passeggero del sedile anteriore, finiti all’ospedale di San Raffaele in codice rosso, e una delle due ragazze ricoverata in codice verde all’ospedale di Garbagnate.

Secondo una prima ricostruzione l’auto dei ragazzi, forse a causa dell’alta velocità, è finita nel canale in una curva a gomito all’altezza di un ponticello. I due ragazzi nei sedili anteriori sono rimasti sott’acqua per alcuni minuti, i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare le cinture di sicurezza per riportarli in superficie.

Le ragazze, invece, subito dopo l’impatto hanno atteso gli aiuti sul tetto della vettura finita nel canale profondo circa un metro e mezzo.