Con i Marciacaratesi sotto la luna piena lungo il Lambro: appuntamento il 14 luglio

Camminare sotto la luna piena (speriamo), lungo il Lambro, alla scoperta della Brianza caratese e per aiutare alcune associazioni del territorio. L’appuntamento con “Camminata di luna piena lungo il Lambro” e i Marciacaratesi è per venerdì 14 luglio, le iscrizioni sono aperte.
Carate - grotte di Realdino
Carate – grotte di Realdino

In una calda sera d’estate si va alla scoperta dei luoghi dimenticati della brianza caratese. Passando per le Grotte di Realdino, per le Sorgenti delle sette gocce e per l’ex molino Tagliabue, i partecipanti alla settima edizione della “Camminata di luna piena lungo il Lambro” uniranno sport e amore per il territorio.
La marcia notturna non competitiva è in calendario venerdì 14 luglio, con partenza libera dalle 21.25 alle 21.45 dal piazzale Martiri delle Foibe. Organizzata dall’associazione Marciacaratesi, accompagnerà i partecipanti lungo un percorso di 8 chilometri interamente illuminato da torce, fiaccole e led.

La manifestazione, affiancata dal Cittadino come media partner, si arricchisce anche della collaborazione con il gruppo Amici del cielo, che metterà a disposizione dei partecipanti alcuni telescopi al parco Rovella di Agliate e in piazza della chiesa a Carate per osservare le costellazioni, la Luna e i pianeti Giove e Saturno. In zona partenza e arrivo, inoltre, sono esposte alcune opere di Ivan Meregalli, artista caratese.

In concomitanza con la manifestazione, la Pro loco è presente in piazza Martiri delle Foibe con un gazebo (per l’iniziativa “Carate…serate d’estate”), c’è isola pedonale in centro e alcuni commercianti aprono i negozi.

Le iscrizioni (3.50 euro tesserati Fiasp, 4 non tesserati) si possono effettuare prima della partenza (ritrovo dalle 20), oppure in prevendita nella sede dei Marciacaratesi (lunedì e giovedì, ore 21 in piazza Battisti 1) o in vari negozi del paese.

Il ricavato della manifestazione va alle associazioni Opera San Vincenzo di Carate, Telethon, Good morning Brianza e FeliceMente Carate. Info: marciacaratesi.it.