Con Fabi, Finardi e D’Avena a Desio parte la stagione estiva “Parco Tittoni”

In attesa dei big, Niccolò Fabi (primo in classifica in Italia per la prima volta con il suo disco “Una somma di piccole cose”), Eugenio Finardi e Cristina D’avena, domenica 22 maggio a Desio parte ufficialmente la stagione di “Parco Tittoni”, rassegna estiva, giunta alla quinta edizione.
L’inaugurazione di “Parco Tittoni” 2015
L’inaugurazione di “Parco Tittoni” 2015

In attesa dei big, Niccolò Fabi (primo in classifica in Italia per la prima volta con il suo disco “Una somma di piccole cose”), Eugenio Finardi e Cristina D’avena, domenica 22 maggio a Desio parte ufficialmente la stagione di “Parco Tittoni”, rassegna estiva, giunta alla quinta edizione, promossa dalla cooperativa Mondovisione in partnership con Arci Tambourine e il Comune di Desio.

Fino al 9 settembre l’area del parco retrostante Villa Tittoni sarà animata da concerti, cinema all’aperto, spettacoli, party a tema, giochi e animazioni. Si comincia domenica alle 18.30: i Blue Vibes suoneranno le canzoni dei cartoon della Disney, a seguire si esibiranno i Giorgeness della talentuosa chitarrista e cantautrice Giorgia D’Eraclea e infine alle 21:30 sarà la volta di Appino, frontman degli Zen Circus che con il suo progetto solista ha lasciato le chitarre hard rock per sposare melodie più affabili, vicine al pop-rock, con spunti reggae. La serata sarà a ingresso gratuito.

Lunedì si esibirà invece “Kaki King” chitarrista statunitense, che inaugura col suo concerto la nuova rassegna “Hello Folks Sessions”, dedicata al cantautorato statunitense, frutto della collaborazione tra Barley Arts e Mondovisione onlus.

Martedì serata dedicata ai gruppi del territorio; questa prima settimana si esibirà la band milanese “I KnK”. Mercoledì Lodo Guenzi, leader de Lo Stato Sociale, presenta lo spettacolo “La rivoluzione è facile se sai come farla”. Giovedì serata universitaria. Venerdì “Circo Meraviglia” con la Babutzi Orkestar, giocolieri, cartomanti e mangiafuoco.

Sabato 28 arriverà a Desio, dopo il successo dello scorso anno, Cristina D’Avena, con i Gem Boy. Sarà la serata adatta per scatenarsi a cantare le più famose sigle originali dei cartoni animati di ieri e di oggi. I biglietti sono in prevendita. (www.parcotittoni.it)