Comunali 2017: per il sindaco si vota l’11 giugno

Elettori al voto l’11 giugno nei Comuni che devono scegliere il nuovo sindaco, eventuale ballottaggio il 25 giugno. Lo ha stabilito un decreto del ministro dell’Interno, Marco Minniti. In Brianza si voterà in otto comuni.
Per il sindaco di vota l’11 giugno
Per il sindaco di vota l’11 giugno

Elettori al voto l’11 giugno nei Comuni che devono scegliere il nuovo sindaco, eventuale ballottaggio il 25 giugno. Lo ha stabilito un decreto del ministro dell’Interno, Marco Minniti.

In Brianza si voterà in otto comuni: a Monza, Carnate, Cesano Maderno, Lentate sul Seveso, Lesmo, Lissone, Meda e Sulbiate così come a Senago, una delle località di confine con la Città metropolitana.


DOSSIER Comunali 2017 a Monza e Brianza

In Italia i comuni interessati sono 1.021, di cui 796 nelle regioni a statuto ordinario e 225 nelle regioni a statuto speciale, dove lo svolgimento delle elezioni è fissato autonomamente, anche in data diversa da quella prevista per le regioni a statuto ordinario.

Sono 153 i comuni superiori ai 15.000 abitanti, di cui 25 comuni capoluogo di provincia (tra questi 4 comuni capoluogo di regione: Palermo, Genova, Catanzaro e L’Aquila) e 858 comuni inferiori ai 15.000 abitanti.

In Brianza il ballottaggio è previsto a Monza, Cesano Maderno, Lissone, Meda e Senago.