Come salvare la vita a un bambino: a Giussano tutto esaurito per la serata della Croce bianca

Un centinaio di persone si sono ritrovate mercoledì 27 settembre nell’aula consiliare del Comune di Giussano per assistere a un incontro organizzato dalla Croce bianca sulle manovre salvavita pediatriche. Ricordata anche l’importanza del numero d’emergenza 112, da chiamare senza indugi.
Uomini e donne della Croce bianca di Giussano
Uomini e donne della Croce bianca di Giussano Edoardo Terraneo

Un centinaio di persone si sono ritrovate mercoledì 27 settembre nell’aula consiliare del Comune di Giussano per assistere a un incontro organizzato dalla Croce bianca sulle manovre salvavita pediatriche.

Manifestato tanto interesse per le dettagliate spiegazioni – l’incontro è durato circa 2 ore – inerenti le manovre di disostruzione e rianimazione da parte degli istruttori della Croce bianca, che hanno mostrato le principali azioni da effettuare in caso di ostruzione delle vie aeree e arresto cardiaco. Ricordata anche l’importanza del numero d’emergenza 112, da chiamare senza indugi.

La serata ha visto anche gli interventi del comandante della sezione delle Croce bianca Enrico Ghidini e del sindaco di Giussano Matteo Riva.