Colpo e botto all’acetilene al supermercato Ins di Paderno Dugnano

Colpo e botto all’acetilene al supermercato Ins di Paderno Dugnano nella notte di domenica. I ladri hanno fatto saltare la cassa continua del discount di Calderara: lo scoppio ha danneggiato anche il muro di cinta del parcheggio.
La spaccata a Paderno Dugnano
La spaccata a Paderno Dugnano Redazione online

Colpo e botto all’acetilene al supermercato Ins di Paderno Dugnano nella notte di domenica. Dopo mesi di rapine a mano armata, il gas è tornato a fare la sua comparsa in un punto vendita di Paderno Dugnano, per far saltare la cassa continua che si affaccia sul parcheggio del discount del quartiere di Calderara che si trova proprio sulla strada di confine con Cusano Milanino. All’estrema periferia sud della città.

I malviventi sono entrati in azione nella notte tra domenica e lunedì 12 ottobre, hanno riempito di acetilene il vano della cassa e poi hanno innescato la scintilla. Lo scoppio potentissimo ha proiettato il portello della cassa lungo tutto il parcheggio e il proiettile di metallo ha sfondato il muro di cinta. Il personale del discount si è accorto di quanto accaduto solo nella mattina di lunedì quando i commessi hanno aperto il negozio.

I carabinieri stanno ora esaminando le immagini della videosorveglianza per provare a capire l’esatta dinamica e la composizione del gruppo di criminali. Erano mesi che le decine di supermercati di Paderno non ricevevano questo tipo di attacchi e adesso sarà utile confrontare quest’ultimo caso con le casistiche degli altri centri della zona, nelle ultime settimane.