Colpo alla farmacia di Merate: ladri inseguiti per tutto il Vimercatese

Un furto a Merate e un inseguimento per tutto il Vimercatese. Sono riusciti a fuggire i ladri che nella notte hanno messo a segno un colpo alla farmacia San Francesco di Merate, ma hanno dovuto abbandonare la refurtiva.
La porta di ingresso scardinata della farmacia San Francesco a Merate
La porta di ingresso scardinata della farmacia San Francesco a Merate Fabrizio Alfano

Un furto a Merate e un inseguimento per tutto il Vimercatese. Sono riusciti a fuggire i ladri che nella notte hanno messo a segno un colpo alla farmacia San Francesco di Merate, ma hanno dovuto abbandonare la refurtiva. Dopo aver scassinato la porta d’ingresso, se n’erano andati con il registratore di cassa. Ma la loro Fiat Bravo era stata notata dai militari meratesi e segnalata ai colleghi. I carabinieri della Compagnia di Vimercate l’hanno rintracciata a Grezzago, ai confini del Vimercatese, intorno all’1.45 e l’hanno inseguita in un tentativo di fuga durato fino a a Trezzo sull’Adda.

Imboccata una strada senza uscita, i ladri hanno abbandontato tutto e si sono dileguati a piedi. I carabinieri hanno recuperato il denaro rubato, un passamontagna e gli attrezzi usati per scardinare la porta. Le indagini sono in corso per risalire agli autori del colpo.