Colf di Brugherio ruba 32 gioielli nelle case dove lavora e li vende al “compro oro”

Approfittando del fatto di avere libero accesso alle tre abitazioni dove lavorava come domestica, a Brugherio e Cernusco sul Naviglio, avrebbe rubato 32 gioielli ai padroni di casa per rivenderli per complessivi 4mila euro a “compro oro” della zona. Una 46enne di Brugherio, incensurata, è stata denunciata in stato di libertà dai carabinieri.
Un negozio “compro oro”
Un negozio “compro oro”

Approfittando del fatto di avere libero accesso alle tre abitazioni dove lavorava come domestica, a Brugherio e Cernusco sul Naviglio, avrebbe rubato 32 gioielli ai padroni di casa per rivenderli per complessivi 4mila euro a “compro oro” della zona. La donna, una 46enne di Brugherio, incensurata, è stata denunciata in stato di libertà dai carabinieri.

I militari dell’Arma di Brugherio, nel corso di alcuni controlli presso i “compro oro” della zona hanno scoperto che negli ultimi mesi del 2016 una sola donna aveva effettuato ben 57 operazioni di vendita di altrettanti monili in oro. I sospetti sono aumentati quando i carabinieri hanno scoperto che faceva la collaboratrice domestica.

Hanno quindi approfondito la vicenda analizzando le denunce di furto di preziosi presentate negli ultimi mesi e sono arrivati ai proprietari delle tre abitazioni dove lavorava la 46enne. Dei gioielli rubati, solo 5, non ancora fusi, sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.

Proseguono invece le verifiche rispetto alla provenienza degli altri 27 monili, già tutti fusi, ma di cui sono state recuperate le foto presso gli esercizi commerciali.