Cinque incidenti stradali e due anziani investiti in poche ore a Monza e in Brianza

Tra venerdì pomeriggio e sabato mattina superlavoro per i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine tra Monza, Desio, Vimercate e Mezzago: il bilancio è di tre feriti gravi ma non in pericolo di vita.
L’intervento per un incidente stradale
L’intervento per un incidente stradale

Due incidenti in mezz’ora a Monza venerdì sera con più veicoli e sette persone coinvolte, fortunatamente senza feriti gravi. Un altro sinistro è avvenuto sempre in città durante la notte e un ultimo a Desio, attorno alle 4 con altre sei persone coinvolte, anche in questo caso senza conseguenze.

Il primo sinistro è accaduto nel capoluogo in piazza Castello poco dopo le 19: nell’urto di più veicoli si sono registrati 6 contusi – di età compresa tra i 30 e i 60 anni, tre donne – due dei quali portati per accertamenti negli ospedali San Gerardo e Policlinico. In via Cantore, alle 20, è avvenuto uno scontro tra un’auto e una moto: un 33enne è rimasto ferito e ricoverato al Policlinico.

Alle 2.20 uno scontro tra due auto è avvenuto invece in piazza Citterio: a bordo un uomo e una donna, entrambi 24enni, uno dei quali è stato portato in codice verde al San Gerardo. Due ore dopo, a Desio, in via Milano, un altro scontro tra due auto ha visto l’intervento di due ambulanze e dei carabinieri di Desio. Quattro le persone a bordo dei mezzi, una è stata trasportata in codice verde all’ospedale locale.

I carabinieri, questa volta di Monza, sono intervenuti anche sabato mattina attorno alle 8 a Mezzago in via Roma, dove è stato investito un ciclista 81enne; un’altra anziana, una 82enne, è finita invece al Policlinico di Monza in codice giallo dopo essere stata investita da una vettura venerdì pomeriggio nel capoluogo, in via Silva.

Da segnalare infine sempre venerdì pomeriggio un incidente con due feriti gravi ma non in pericolo di vita a Vimercate sulla Sp45.