In arrivo cinquantuno nuove farmacie in Brianza: sei a Monza, tre a Desio e Seregno

Cinquantuno nuove farmacie in arrivo entro fine anno in Brianza: sei a Monza, tre a testa a Desio e Seregno, due a Meda e Muggiò. Ma soprattutto nuovi punti dove acquistare farmaci in numerose frazioni, soprattutto del Vimercatese, che sinora ne erano prive.
Cinquantuno nuove farmacie in arrivo in Brianza
Cinquantuno nuove farmacie in arrivo in Brianza

Cinquantuno nuove farmacie in arrivo entro fine anno in Brianza, la Provincia che avrà il maggior numero di aperture in tutta la regione: sei a Monza, tre a testa a Desio e Seregno, due a Meda, Muggiò e molti altri comuni. Ma soprattutto nuovi punti dove acquistare farmaci in numerose frazioni, soprattutto del Vimercatese, che sinora ne erano prive.

Complessivamente saranno 341, come da graduatoria pubblicata dalla Regione Lombardia, dopo un lavoro di selezione durato 3 anni. Alla luce delle richieste presentate dai comuni lombardi (341 appunto) la Regione ha predisposto un concorso pubblico al quale hanno partecipato 3.500 farmacisti.

I vincitori saranno ora contattati tra sessanta giorni (il lasso stabilito dalla legge per dare l’opportunità di presentare eventuali ricorsi). In seguito i farmacisti selezionati avranno 15 giorni di tempo per scegliere una sede (in base al piazzamento in classifica) e quindi sei mesi per aprire l’attività.