Cicloamatore di Sovico muore al Pian del Tivano

Una gita tragica per un brianzolo al Pian del Tivano, in provincia di Como. Un uomo di Sovico di 64 anni è morto a causa di un malore mentre era impegnato in un giro in bicicletta, la sua grande passione
Pian del Tivano
Pian del Tivano Bartesaghi Stefano

Una gita tragica per un brianzolo al Piano del Tivano, in provincia di Como. Un uomo di Sovico di 64 anni è morto a causa di un malore mentre era impegnato in un giro in bicicletta, la sua grande passione. Intorno alle 9.45 di mercoledì è sceso di sella e ha appoggiato la bicicletta a un muro. Poi i soccorsi e il trasporto in elisoccorso che si è rivelato inutile.

Per tanti brianzoli cicloamatori quella è una meta classica, insieme alle strade che portano al Ghisallo o passano di fianco al Muro. Mercoledì Enrico Casiraghi aveva scelto il Pian del Tivano, ma superata la parte più dura ha accusato il malore. Da Asso è arrivata l’ambulanza della Cri e vista la gravità si è alzato in volo anche l’elisoccorso da Como. Inutili i tentativi dei paramedici col defibrillatore, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi.