Chiude il parco di Monza a causa del vento, traffico nel caos

Chiude il parco di Monza alle auto e il traffico di Monza precipita nel caos. Non è chiaro se lo stop a causa del vento sia l’unica spiegazione, ma di certo nel secondo pomeriggio di giovedì 23 la viabilità è andata in tilt.
Chiude il parco di Monza a causa del vento, traffico nel caos

Traffico impazzito nel secondo pomeriggio di giovedì 23 ottobre lungo le strade di Monza. Lunghe code in molti punti della città e crisi della viabilità soprattutto nella zona a nord est, cioè intorno al parco di Monza, chiuso per i pericoli provocati dalle forti raffiche di vento che da due giorni stanno investendo il territorio.

Non è chiaro se la sola chiusura del parco di Monza e di viale Cavriga giustifichi il delirio viabilistico del tardo pomeriggio di giovedì, ma si moltiplicano le segnalazioni delle auto in coda in entrata e in uscita in molti punti della città.

«A causa dell’ intensità e della velocità delle raffiche di vento, con conseguente grave pericolo di caduta di rami, il Consorzio Parco e Villa Reale ha deciso la chiusura del Parco e dei Giardini Reali fino a nuova comunicazione. Anche viale Cavriga sarà chiuso al traffico» ha scritto in mattinata il Comune di Monza sul suo sito internet annunciando il provvedimento a partire dalle 14 di giovedì 23.