Che felicità in provincia di Monza lunedì 6 marzo: lo dice iHappy

È stato un super lunedì a Monza. Almeno a giudicare dalla classifica iHappy che registra la “Twitter-felicità”: il 6 marzo la provincia di Monza e Brianza è stata la più felice in Italia con un indice del 90.9%.
twitter felicità
twitter felicità Chiara Pederzoli

È stato un super lunedì a Monza. Almeno a giudicare dalla classifica iHappy che registra la “Twitter-felicità”: il 6 marzo la provincia di Monza e Brianza è stata la più felice in Italia con un indice del 90.9%. Un picco a inizio settimana dopo il 69,6% della domenica, ma qui forse c’entra il Sunday blues, l’82.8 di sabato. Nella media degli ultimi sette giorni Monza è nona col 74%.

Sul podio anche Massa-Carrara (90.2) e Torino (88.1). Altre lombarde in fascia alta sono Bergamo, quattordicesima (81.4), Milano, diciannovesima (67.5), e Varese (67.1).

L’indice iHappy, studiato e monitorato dall’osservatorio Voices from the blog, ascolta i messaggi degli utenti di Twitter e ne riporta l’uomore in base “alle reazioni istantanee dei singoli individui agli avvenimenti che accadono nella vita di ciascuno e che possono incidere positivamente o meno sul proprio livello di felicità”.

Cos’è successo in un lunedì in cui ha anche piovuto alla sera e si è avvertito il terremoto che c’è stato in Svizzera? Forse scampoli di carnevale o l’entusiasmo per la settimana di sole in arrivo.