Cesano, tenta rapina al distributore: subito arrestato dai carabinieri grazie alla titolare

Si è fermato per fare benzina a Cesano Maderno, ha tentato una rapina. Ma non ha fatto i conti con la reazione della titolare del distributore che, dopo averlo messo in fuga, ha comunicato targa e modello dell’auto ai carabinieri. Il rapinatore è stato arrestato in una manciata di minuti: era in un ristorante.
Carabinieri della tenenza di Cesano Maderno
Carabinieri della tenenza di Cesano Maderno Cristina Marzorati

Il bandito non ha scampo se c’è collaborazione tra cittadino e Arma dei carabinieri. È durata al massimo una manciata di minuti la fuga di un pregiudicato di 37 anni, residente all’Altopiano di Seveso. Nel mezzogiorno di mercoledì L.C., queste le iniziali, ha tentato di rapinare il distributore “Star Oil” in via Friuli al Villaggio Snia di Cesano Maderno. I carabinieri della tenenza cittadina l’hanno subito arrestato, nonostante avesse cercato rifugio in un ristorante della zona.

A bordo della sua Lancia Lybra quindici minuti dopo mezzogiorno il sevesino si era fermato a fare il pieno alla pompa di benzina. Per lo meno così voleva far credere. Quando la titolare è rimasta sola, lui non ha esitato a scendere dall’abitacolo, l’ha avvicinata mani in tasca, simulando di avere un’arma, e le ha ordinato di consegnargli l’incasso. Lei ha iniziato a urlare. A dar man forte alla donna sono intervenuti i familiari.

Lui si è rimesso al volante ed è scappato con 10 euro in più nel serbatoio ma a mani vuote. Trascritto il numero di targa della vettura, i gestori hanno allertato i carabinieri. Gli uomini della vicina tenenza in un attimo erano già alla Snia. In via Bergamo, traversa di via Friuli, hanno individuato la macchina. Il malvivente era a pochi passi in un ristorante della zona. È stato arrestato per tentata rapina.