Cesano, spari contro i carabinieri Due arresti per tentato omicidio

I carabinieri di Desio e Cantù li hanno fermati venerdì all’alba in un appartamento di Mariano Comense. Albanesi, sono sospettati insieme a due complici, già arrestatati, di aver forzato un posto di blocco e ingaggiato un conflitto a fuoco con i carabinieri a Cesano Maderno, il 10 aprile.
Un posto di blocco dei carabinieri
Un posto di blocco dei carabinieri Archivio

I carabinieri di Desio e Cantù li hanno fermati venerdì all’alba in un appartamento di Mariano Comense. Due cittadini albanesi, sono sospettati insieme a due complici, già arrestatati, di aver forzato un posto di blocco e ingaggiato un conflitto a fuoco con i carabinieri a Cesano Maderno, il 10 aprile.

Il gruppo aveva esploso quattro colpi di pistola in direzione dei militari che, rispondendo al fuoco, ne avevano colpito al braccio uno che nella notte si era rivolto al pronto soccorso di un ospedale milanese. I due sono accusati di sequestro di persona, tentato omicidio, porto illecito di armi. Il gruppo avrebbe forzato il posto di controllo perchè aveva appena sequestrato un uomo, tunisino, pare per ottenere il pagamento di un debito di droga.