Cesano Maderno, il consigliere Bevacqua va all’opposizione

VIDEO - Dopo aver rimesso la delega all’ambiente nelle mani del sindaco Massimiliano Bevacqua, consigliere comunale di Sel, ha comunicato ufficialmente di uscire dalla maggioranza in disaccordo sulle decisioni su Bea, forno inceneritore di Desio.
Cesano Maderno, dimissioni Bevacqua (secondo da sinistra)- foto Cristina Marzorati
Cesano Maderno, dimissioni Bevacqua (secondo da sinistra)- foto Cristina Marzorati Redazione online

Dopo aver rimesso la delega all’ambiente nelle mani del sindaco Massimiliano Bevacqua, consigliere comunale di Sel, ha comunicato ufficialmente di uscire dalla maggioranza, composta da Sel-Pd-Udc e liste civiche, passando così all’opposizione, dove siedono Forza Italia, Lega Nord, Cinque stelle e liste civiche. Non farà ostruzionismo al governo Gigi Ponti, sindaco di Cesano Maderno e presidente della Provincia di Monza e Brianza, ma l’addio è stato inevitabile dopo la decisione dell’amministrazione cesanese di mantenere il Cda di Bea, forno inceneritore di Desio, sollevando dall’incarico contemporaneamente il collegio dei revisori dei conti compresa Giovanna Ceribelli, la commercialista che aveva denunciato lo scandalo “Dentopoli” nella sanità lombarda.

Meno di un mese fa un altro giovane esponente di maggioranza aveva lasciato l’amministrazione cesanese. Gabriele Capedri, assessore alle politiche giovanili e comunicazione, aveva detto addio alla giunta Ponti motivandolo con l’impossibilità di lavorare per una politica locale che non lascia spazio ai giovani.