Cesano Maderno: blitz al mercato, sequestrati 75 chili di verdura agli abusivi

Controlli al mercato di Cesano Maderno contro i venditori abusivi di verdura: la polizia locale sequestra 75 chili di prodotti. Verranno regalati agli ospiti della comunità di fratel Ettore a Seveso.
La verdura sequestrata a Cesano
La verdura sequestrata a Cesano Cristina Marzorati

Settantacinque chili di verdura sequestrati in una sola mattinata, che ora regaleranno un sorriso agli ospiti della comunità di fratel Ettore a Seveso. È il bilancio dell’attività antiabusivi messa in campo nella mattinata di venerdì 12 febbraio dagli agenti della polizia locale di Cesano Maderno. Cinque gli uomini impiegati, compreso il comandante Luca Tagli. I controlli hanno toccato il mercato del capoluogo in piazza Giancinto Facchetti, così come quello di Molinello che si sviluppa lungo via Moncenisio. Sono stati cinque gli abusivi colti mentre stavano vendendo tra i banchi. Alla vista delle divise tutti se la sono data a gambe, abbandonando le cassette piene di verdura.

Si tratta di persone di origine pakistana, che arrivano al mattino presto e si fermano lungo le vie principali dei due mercati cittadini. Gli agenti hanno recuperato un totale di 75 chili di merce, 65 chili al solo mercato del capoluogo. Si tratta in maggior parte di carciofi, ma non mancano ravanelli, cippollotti, limoni, prezzemolo. Tutte le cassette sono state donate a “Casa Betania” a Seveso, dove la comunità di fratel Ettore segue i senzatetto. Non è certo la prima volta che la polizia locale di Cesano Maderno mette un freno ai venditori abusivi nei mercati settimanali del venerdì. Nel corso del 2015 almeno una volta al mese erano state effettuate azioni mirate per contenere il fenomeno. Chili e chili di verdura erano stati recuperati e sempre destinati a comunità di bisognosi.