Cesano Maderno, attenti al telelaser Per un sevesino 600 euro di multa

Vietato correre lungo le strade cesanesi, il Telelaser Trucam è entrato ufficialmente in azione. La contestazione è immediata, viene stampato una specie di scontrino con registrata la velocità. Già beccato un sevesino di 57 anni che dovrà pagare 600 euro di multa.
I controlli con il telelaser (foto di repertorio).
I controlli con il telelaser (foto di repertorio).

Vietato correre lungo le strade cesanesi, il Telelaser Trucam è entrato ufficialmente in azione. Sono in media una manciata gli automobilisti multati dagli agenti al lavoro ai posti di controllo, segnalati a diversi metri di distanza con l’apposita cartellonistica. La contestazione è immediata, viene stampato una specie di scontrino con registrata la velocità.

Lo sa bene chi è stato contravvenzionato mentre transitava da via Magenta al Villaggio Snia, via Don Luigi Viganò a San Bernardo, via Manzoni a Binzago e Cascina Gaeta e poi i controlli sono in corso in via Venaria Reale sempre alla Snia, in via San Carlo in centro, lungo la Tagenziale per Desio e in via Monteverdi tra il centro e la Sacra Famiglia. Queste strade sono oggetto di segnalazioni effettuate direttamente dai cittadini.

La richiesta avanzata all’amministrazione comunale, se non al sindaco, è contravvenzionare chi non rispetta i limiti di velocità. Come un sevesino di 57 anni che dovrà pagare almeno 600 euro in multe. Gli sono stati anche decurtati 3 punti dalla patente. Il motivo? É stato immortalato in via Magenta alla Snia, mentre viaggiava in sella al suo ciclomotore a 67 chilometri orari, dove il limite è 50 chilometri orari. Per lui 162 euro di multa e -3 punti sulla patente.

Non solo l’articolo 97 del Codice della strada prevede che un motorino possa viaggiare al massimo 45 chilometri orari. Aver superato il limite, gli ha comportato un’ulteriore contravvenzione di 410 euro. Infine viaggiava senza assicurazione, carta di circolazione e patente. Quest’ultima gli è stata sospesa, ora rischia la revoca. Deciderà il prefetto.