Cerca di rubare merce per 40 euro e aggredisce un vigilante: arrestato all’Esselunga di Monza

Nei guai un 19enne di Monza già noto alle forze dell’ordine per rissa e lesioni: processato per direttissima venerdì, l’arresto è stato convalidato e gli è stata applicata la misura cautelare dei domiciliari.
Monza Esselunga viale Liberta
Monza Esselunga viale Liberta Fabrizio Radaelli

Dopo la notizia di qualche giorno fa (LEGGI QUI), di una donna di nazionalità ucraina 62enne fermata dalla polizia dopo che aveva tentato di rubare merce per 300 euro pagandone alla cassa solo per 5, gli agenti del commissariato sono dovuti di nuovo intervenire, giovedì sera, al supermercato Esselunga via Buonarroti, a Monza per fermare un ladro 19enne, monzese, che ha oltrepassato la barriera delle casse con merce per 40 euro senza pagare e ha opposto resistenza all’addetto alla sorveglianza.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per rissa e lesioni, aveva nascosto la merce tra gli abiti senza accorgersi di essere stato notato dall’addetto alla sorveglianza. Arrivato alle casse, ha pagato solo uno degli articoli. Invitato a fermarsi dall’addetto alla vigilanza, ha tentato di opporre resistenza. Poco dopo in via Buonarroti è arrivata una volante della polizia che ha arrestato il giovane per rapina impropria. Processato per direttissima venerdì mattina, l’arresto è stato convalidato e al 19enne è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.