Cavenago, una giornata di sole apre le domeniche in collina

Teatro all’aperto, giocoleria, laboratori e una bella giornata di sole, il 14 maggio, per la prima delle domeniche in collina organizzate da Cem Ambiente a Cavenago nella ex discarica aperta al pubblico. Gran finale il 28 maggio.
Cavenago Domenica in collina
Cavenago Domenica in collina Fabrizio Radaelli

Teatro all’aperto, giocoleria, laboratori e una bella giornata di sole, il 14 maggio, per la prima delle domeniche in collina organizzate da Cem Ambiente a Cavenago nella ex discarica aperta al pubblico.

Il gran finale è in programma domenica 28 maggio con il concerto/compleanno del gruppo Teo e le veline grasse. È la quarta edizione dell’iniziativa alla collinetta di Cavenago, l’area verde di 30 ettari in località Cascina Sofia che 20 anni fa era una discarica ed è stata riconvertita a nuova vita.

Tanti gli intrattenimenti in programma, dal tiro con l’arco ai laboratori per bambini a cura di Burarco, dal battesimo della sella sugli asininelli (Passo Trotto e Galoppo) alla caccia al tesoro nella natura (Fuori di Scienza). L’evento del 2017 è il concerto/compleanno della band in programma domenica 28 maggio dalle 19.

«Una bella iniziativa che, ogni anno, si arricchisce di novità e attrattive – dice Antonio Colombo, amministratore unico di Cem Ambiente – Novità dell’edizione 2017, il concerto/compleanno del gruppo Teo e le veline grasse, un grande evento che ci consentirà di valorizzare appieno la nostra oasi. Speriamo arrivino tante persone; non solo le famiglie cui sono dedicate le attività del pomeriggio, ma anche tanti giovani, attirati dal gruppo molto conosciuto nella nostra zona e dal nostro bellissimo parco recuperato ai rifiuti».

Il programma del 28 maggio prevede anche, lo spettacolo “Squilibri di giocoleria” (Puzzle), passeggiate libere nei tanti habitat dell’area (lago, radura, collina, bosco), stand delle associazioni di volontariato, trenino per visitare l’oasi, bancarelle e street food. Tutte le attività sono gratuite.