Carnate: il centrodestra affila le armi. Ecco la lista civica che sostiene Spialtini

Presentazione dei candidati della lista civica sostenuta dai partiti di centrodestra “Noi ci siamo #Carnate”. C’era anche il candidato sindaco Mauro Spialtini
Un'immagine della presentazione della lista di sabato 13 maggio
Un’immagine della presentazione della lista di sabato 13 maggio Gabriele Galbiati

Si è ufficialmente alzato il sipario sulla lista civica sostenuta dai partiti di centrodestra “Noi ci siamo #Carnate”. Nella mattinata di oggi, sabato 13 maggio, i candidati si sono presentati ufficialmente alla cittadinanza presso la sede del gruppo carnatese in via Premoli 5. Presente quasi tutta la squadra insieme al candidato sindaco Mauro Spialtini che ha introdotto la mattinata.

«Sono lieto di presentare la nostra lista – spiega Spialtini –. Un gruppo unito e coeso, frutto del lavoro che abbiamo fatto durante questi anni. Questa squadra piena di idee, progetti ed energia si mette a disposizione della comunità. Noi ci siamo per tornare a far rivivere Carnate dopo cinque anni di amministrazione che non ci è piaciuta affatto. Noi ci siamo e camminiamo insieme per un obiettivo, per tornare a costruire un paese ed una comunità vivibile».

Concluso l’intervento di Spialtini, hanno preso la parola i suoi attuali colleghi di opposizione in consiglio comunale Matteo Corti e Riccardo Riva ed infine tutti gli altri candidati: Michela Bonfanti, Rosella Maggiolini, Liala Malacrida, Paolo Lodola, Umberto Pasella, Francesca Papi, Davide Beretta e Yari Manzoni. È intervenuto infine il segretario provinciale della Lega Nord, Emanuele Pellegrini, anch’esso candidato nella lista con Spialtini che ha ribadito l’importanza del gruppo costruito per riuscire a vincere le elezioni del prossimo 11 giugno.

L’attuale maggioranza di Progettiamo Carnate, sostenuta invece dal centrosinistra, e il suo candidato Daniele Nava, presenteranno invece alla cittadinanza i candidati al consiglio comunale il prossimo 22 maggio presso l’auditorium della scuola elementare di via Magni alle ore 21. Il giorno successivo ci sarà invece il confronto dei due candidati alla poltrona di primo cittadino, da noi organizzato, presso la sala Grazia Deledda alle ore 21.