Caravaggio in Villa Reale: grande attesa per la lezione di Vittorio Sgarbi

LE FOTO Grande afflusso di gente in Villa Reale domenica pomeriggio in attesa di un cicerone d’eccezione: dalle 16 Vittorio Sgarbi effettuerà una Lectio Magistralis aperta al pubblico incentrata sulla Flagellazione di Cristo del Caravaggio.
Vittorio Sgarbi in Villa Reale
Vittorio Sgarbi in Villa Reale

Grande afflusso di gente in Villa Reale domenica pomeriggio in attesa di un cicerone d’eccezione: dalle 16 Vittorio Sgarbi effettuerà una Lectio Magistralis aperta al pubblico, incentrata sulla Flagellazione di Cristo del Caravaggio – l’opera che in meno di tre settimane ha superato abbondantemente le 20mila visite – e sulla figura dell’artista.

LEGGI – La lezione del professore

L’incontro è organizzato dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e da “il Cittadino di Monza e Brianza”, con il contributo di Regione Lombardia.

“La Flagellazione” ha battuto un nuovo record confermando così un successo di pubblico clamoroso. Dal 16 marzo, apertura della mostra nel salone delle feste al primo piano nobile della reggia, a domenica 3 aprile sono state 20.939 le persone che si sono messe in fila per ammirare l’imponente bellezza della tela del Merisi, prestito prestigioso del Museo di Capodimonte di Napoli.

Ogni giorno, mediamente sono state 1.232 le persone passate dalla biglietteria della Villa reale per ritirare il ticket omaggio per l’ingresso.