Carate tra il verde e l’antico, è l’edizione dei record: ben 7.942 iscritti – FOTO e VIDEO

FOTO e VIDEO - È stata un’edizione da record la 37esima “Carate tra il verde e l’antico”, la marcia ludico-motoria che domenica 15 ottobre ha chiamato a raccolta 7.942 persone
I camminatori di passaggio nel centro di Carate
I camminatori di passaggio nel centro di Carate Foto Signorini

È stata un’edizione da record la 37esima “Carate tra il verde e l’antico”, la marcia ludico-motoria che domenica 15 ottobre ha chiamato a raccolta 7.942 persone. Battendo le presenze di ogni edizione precedente (si era arrivati a un massimo di 7.447 iscrizioni) e riconfermandosi eccezionale appuntamento non solo per le famiglie con il loro desiderio di natura e cultura, ma anche per i podisti più esperti alla caccia di tracciati stimolanti (oltre ai 6 e ai 13 chilometri, si potevano affrontare i 17, 25 e 31 chilometri).

GUARDA Tutte le foto dell’edizione 2017 della manifestazione

«Siamo davvero soddisfatti» dice Silvio Redaelli, segretario dell’associazione Marciacaratesi che ha organizzato l’evento in ricordo di Giuseppe Sala, Giorgio Molteni e Alberto Alberti. Oltre alle cornici naturalistiche che passo dopo passo hanno affascinato i partecipanti, l’evento ha aperto lo sguardo su numerosissimi punti caratteristici tra i Comuni di Carate, Triuggio, Briosco (compreso il Rossini art site), Veduggio, Besana, Viganò e Albiate.

Al tramonto di domenica, per i Marciacaratesi è arrivato il momento dei ringraziamenti: «Grazie ai nostri sponsor su tutti la BCC di Carate, Il Cittadino come media partner e tutte le associazioni che hanno collaborato. Ovvero le caratesi Pro Loco, Protezione civile e Alpini; Associazione nazionale Carabinieri, Gso Costalambro, Avis e Cai Carate, Protezione civile di Albavilla, Croce bianca della Brianza. E l’amministrazione comunale».