Carate Brianza: colpito dalla teleferica, grave un 40enne

Secondo l’ultima ricostruzione della polizia locale, l’uomo mentre stava probabilmente tagliando una pianta, è stato colpito dalla teleferica che trasporta dei tronchi (in quel momento scarica) in via Leonardo da Vinci, ad Agliate, frazione di Carate Brianza. Recuperato con difficoltà, è grave.
Il recupero del ferito
Il recupero del ferito Edoardo Terraneo

Non è stato colpito da una pianta che stava tagliando, come era emerso in un primo momento, bensì da una teleferica che serve a trasportare i tronchi (in quel momento scarica): così, secondo quanto ricostruito dalla polizia locale di Carate, si sarebbe ferito gravemente, sabato pomeriggio attorno alle 14.30, un 40enne che con un amico (che ha dato l’allarme) stava lavorando lungo una scarpata, in via Leonardo da Vinci, ad Agliate, frazione di Carate Brianza.

Sul posto, un’automedica e un’ambulanza dell’Avis Meda, mezzi dei vigili del fuoco di Carate e Seregno, oltre che una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Seregno e una della polizia locale di Carate.

Dopo concitati minuti di febbrile attività da parte dei soccorritori, il ferito è stato recuperato e calato lungo una ripida discesa. Versa in gravi condizioni ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Carate. Sull’accaduto indaga la polizia locale.

(Articolo aggiornato alle 18.20)