Carate Brianza: paura a Costa Lambro per l’incendio in una mansarda, soccorsa una famiglia

VIDEO - Un intero nucleo familiare soccorso, una persona portata in ospedale per accertamenti. Tanta paura nella tarda serata di sabato 21 ottobre per l’incendio a una mansarda a Carate Brianza, in via Lombardi a Costa Lambro.
Carate incendio appartamento Costa Lambro
Carate incendio appartamento Costa Lambro Edoardo Terraneo

Un intero nucleo familiare soccorso, una persona portata in ospedale per accertamenti. Tanta paura nella tarda serata di sabato 21 ottobre a Carate Brianza, in via Lombardi a Costa Lambro. Sul posto sette mezzi dei vigili del fuoco per spegnere l’incendio che è partito da una cameretta e si è esteso alla mansarda di una palazzina di due piani.


L’allarme è scattato intorno alle 22.30. Il padrone di casa, un uomo di 57 anni che ha respirato il fumo, è stato trasportato per accertamenti all’ospedale di Monza e poi dimesso. A Costa Lambro sono arrivati vigili del fuoco da Carate Brianza, Monza, Desio e Seregno. Hanno lavorato per circa un’ora per neutralizzare il fuoco nelle stanze, buttando i materassi in giardino, e poi ancora per liberare gli ambienti dal fumo. La strada è stata chiusa per permettere i soccorsi, numerose le persone che nel quartiere residenziale hanno seguito le operazioni.

(*notizia aggiornata)

.