Carate Brianza, la befana dei vigili del fuoco arriva sull’autopompa di New York

VIDEO - Quest’anno la befana di Carate Brianza ha fatto le cose in grande, varcando il portone della caserma dei vigili del fuoco a bordo di un’autopompa dei pompieri di New York. È il tradizionale appuntamento con i pompieri volontari.
I protagonisti della befana dei pompieri di Carate Brianza
I protagonisti della befana dei pompieri di Carate Brianza Cristina Marzorati

Quest’anno la befana ha fatto le cose in grande, varcando il portone della caserma dei vigili del fuoco a bordo di un’autopompa dei pompieri di New York, restaurata dalla famiglia Pozzoli e dedicata alla memoria del compianto ingegnere Diego Rossi.

Sono rimasti a bocca aperta i bambini e le decine di partecipanti alla befana dei pompieri, tradizione dei vigili del fuoco volontari di Carate Brianza che si rinnova ogni anno.

Maria Disca, indossati i panni della vecchina, è entrata nella rimessa distribuendo dolci e carezze. Accanto a lei c’erano il caposquadra in congedo Franco Cesana, travestito da Babbo Natale, e un mini Papa Natale interpretato da Giuseppe Napoli, figlio dei custodi del distaccamento Filippo e Stefania. Gli zampognari hanno arricchito la giornata con note di festa, mentre Ercolino Bestetti, messo comunale, ha divertito i presenti trasformato da dalmata.

Il momento più importante è stata la distribuzione dei doni ai figli dei pompieri e agli amici del distaccamento, un compito coordinato come sempre dall’architetto Sergio Rossi, responsabile della caserma di Carate Brianza.