Carabiniere fuori servizio fa arrestare due spacciatori (con 20 chili di marijuana nel box)

LEGGI Arresti in via Boccaccio - Fuori servizio, ma sempre attento. Così un carabiniere della stazione di Brugherio ha portato i colleghi alla scoperta di 20 chili di marijuana. E ad arrestare due spacciatori, uno di Monza.
Brugherio-Monza: la droga e il materiale sequestrato grazie al carabiniere fuori servizio
Brugherio-Monza: la droga e il materiale sequestrato grazie al carabiniere fuori servizio Redazione online

Fuori servizio, ma sempre attento. Così un carabiniere della stazione di Brugherio ha portato i colleghi alla scoperta di 20 chili di marijuana. Il militare era in auto quando è stato colpito dall’atteggiamento di due giovani, indaffarati vicino a un box. Li ha seguiti quando sono ripartiti e ha chiesto supporto ai colleghi, che sono intervenuti, bloccandoli, a Monza in via D’Annunzio.

I due, un 22enne di Cologno Monzese con precedenti per spaccio e un ragazzo di Monza di 25 anni, avevano con sé 7.500 euro in contanti. Mentre una successiva perquisizione a casa e nel garage di via Cazzaniga dove erano stati notati ha permesso di ritrovare oltre 20 chili di marijuana e 200 grammi di hashish.

Nell’appartamento del monzese sono stati invece ritrovati l’occorrente per confezionare lo stupefacente, un apparecchio conta-denaro, altri 10 grammi di marijuana e 550 euro in contanti.

I due sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di stupefacente.